A.I.A.C.

Gruppo Piemonte Val d Aosta

AIAC Piemonte Val d Aosta

I VALORI DELLO SPORT  LUNEDI 18 DICEMBRE ORE 20.30 PALAVELA DI TORINO.

In occasione delle feste natalizie il Gruppo Aiac del Piemonte e Valle d’Aosta, organizza una serata formativa rivolta a tutti gli Allenatori Associati.

Evento dal titolo “I Valori dello Sport”,

Relatore ospite: Marco Braico (Teorema del primo bacio).

Il presidente dell’associazione allenatori del Piemonte e Valle d’Aosta, Sebastiano Filardo, evidenzia e sottolinea con orgoglio:


«L’associazione allenatori del Piemonte, attraverso AIAC Onlus, si avvicina anche a problematiche sociali di particolare interesse e sensibilità. Stiamo cercando anche attraverso questo tipo di eventi e appuntamenti di cambiare rotta nella cultura sportiva, per contribuire ad allargare le vedute e lavorare su ogni aspetto della vita sportiva e calcistica.

Perché se è vero che bisogna avere tecnici qualificati nella conduzione delle squadre è anche vero che dobbiamo lavo- rare per migliorare la nostra cultura sociale e sportiva a tutto tondo. In questo io personalmente ci credo, così come tutti i collaboratori e associati.

Aspetti sociali con risvolti sportivi: la nostra mission è e deve essere anche questo, non soltanto far fare esercizi o raggiungere un risultato o un obiettivo sul campo»


Vi aspettiamo lunedi 18 dicembre 2017 ore 20.30 presso il Palavela di Torino in Via Ventimiglia 145.


Iscriviti, partecipa, lascia i tuoi contatti

  • immagine

l'Allenatore

Per chi suona la campana
di Renzo Ulivieri
Più o meno cento giorni dopo il fallimento dell’Assemblea elettiva di fine gennaio c’è bisogno di tornare a parlare di politica (sportiva), esercizio che come sapete bene mi garba sempre, davanti e dentro a qualsiasi Palazzo.
E non è un discorso indolore, quello da fare, come del resto complicato è il lungo momento di difficoltà che sta attraversando la Federazione, esploso con l’eliminazione dellanazionale dalmondiale ormai prossimo a iniziare
... inizia cosi il redazionale di questo numero de "L'ALLENATORE"
L'Allenatore: organo ufficiale dell'associazione

Visitpass. #NextGameNextTrip

Ecco come fare.
Munisciti della tua tessera associativa
Collegati al sito www.visitpass.it/registrati
Compila la form di iscrizione segui le istruzioni.
Il gioco è fatto!!!

YouCoach App: 3 mesi gratis

Ecco come fare.
Munisciti della tua tessera associativa
Collegati al sito www.youcoach.it/tesserati-aiac
Compila la form di iscrizione inserendo nome cognome, email, numero di patentino e numero di tessera Aiac.
Il gioco è fatto!!!

L2 Soccer: gratis per l'associato

COS' E' L2 SOCCER
L2 Soccer è una piattaforma di e-learning per l’apprendimento della lingua inglese nel contesto specifico del mondo del calcio.
50 UNITA' SUDDIVISE IN 5 LIVELLI
Unità didattiche e materiale multimediale personalizzato, per studiare l'inglese in un ambiente familiare e imparare una terminologia realmente utile.
I VIDEO DELLA SETTIMANA
Ogni settimana un nuovo filmato: partite, interviste, match analysis e filmati dal mondo del calcio per mettere in pratica il linguaggio che ti servirà “sul campo”.
LE ESERCITAZIONI INTERATTIVE
Esercitazioni legate ad ogni unità didattica e ad ogni video della settimana per testare l'apprendimento.
I REGISTRI LINGUISTICI
Il glossario interattivo dei termini italiano/inglese e inglese/italiano. Con la possibilità di sentire la pronuncia delle parole.